Veterinario della Virginia onorato per aver rafforzato il legame uomo-animale

Dott. Bess Pierce ha dedicato la sua carriera di veterinaria al rafforzamento del ruolo del legame uomo-animale, in particolare coinvolgendo animali da lavoro come cani militari, cani poliziotto e animali di servizio. Dottoressa Bess Pierce. In riconoscimento dei suoi sforzi, venerdì 9 gennaio 2015 a Chicago, la Dott.ssa Pierce ha ricevuto il premio Bustad Companion Animal Veterinarian of the Year 2015 durante la Veterinary Leadership Conference dell’American Veterinary Medical Association.  “Tendiamo a guardare il legame uomo-animale attraverso la lente delle nostre relazioni con i nostri animali domestici, ma è molto di più”, ha detto il dott. Pierce.

“Questa intricata connessione tra animali e persone è il fondamento stesso della medicina veterinaria; abbiamo il dono non solo di aiutare gli animali, ma anche di servire le persone attraverso gli animali “.

Il premio è sponsorizzato da AVMA, American Veterinary Medical Foundation e Pet Partners (precedentemente nota come Delta Society). Nominato in onore del defunto Leo K. Bustad, un pioniere riconosciuto a livello internazionale nel campo delle interazioni uomo-animale, il premio Bustad Companion Animal Veterinarian of the Year riconosce l’eccezionale lavoro dei veterinari nel preservare e proteggere le relazioni uomo-animale.

“Sono entusiasta di accettare questo premio, chiamato per un uomo straordinario che ha lasciato un’eredità ancora più straordinaria”, ha detto il dottor Pierce. “Dr. Bustad era un visionario che riconosceva il legame uomo-animale come un’entità degna di studio e comprensione “.

Il dottor Pierce è professore associato presso il Virginia-Maryland College of Veterinary Medicine e serve come direttore del Center for Animal-Human Relationships della scuola, che conduce programmi di istruzione, ricerca e divulgazione progettati per promuovere una maggiore comprensione dei vantaggi reciproci e sfide associate alle interazioni uomo-animale.

Il dottor Pierce ha prestato servizio da più di 20 anni in servizio attivo e di riserva nel Corpo veterinario dell’esercito degli Stati Uniti, con esperienza di lavoro in una varietà di incarichi in tutto il mondo, tra cui California, Giappone e diversi anni presso il Military Working Dog Center di San Antonio. Attualmente è colonnello nella US Army Reserve, assegnata al Public Health Command Region-Europe.

Veterinario della Virginia onorato per aver rafforzato il legame uomo-animaleultima modifica: 2021-06-24T10:24:27+02:00da mservidio
Reposta per primo quest’articolo